San Marino Celebra il Centenario dell'Inter con un Nuovo Francobollo

Tra le 4 emissioni filateliche della Repubblica di San Marino che sono state approvate da apposito decreto e che verranno emesse dal prossimo 26 febbraio, spicca una emissione molto cara ai tifosi di calcio. Ovvero quello denominato ‘Centenario Fondazione Inter’, che avrà il valore di 1 euro e una tiratura di 180.000 serie stampate in fogli da 12 francobolli e il bozzetto del quale è stato curato dal noto architetto Valerio Pradal. Al centro del francobollo lo stemma dell’Inter, un cerchio azzurro e uno nero che delimitano un fondo dorato all’interno del quale, in bianco, sono sovrapposte le iniziali del Football Club Internazione Milano. Attorno allo stemma, in alto, la legenda “1908-2008”, in basso “100 anni Inter”. Il francobollo è, nella metà in alto, di colore bianco crociato di rosso con al centro della croce una stella dorata; nella metà bassa è a strisce nerazzurre. Completano il francobollo l’Istituto che ha curato la stampa, l’anno di emissione e il nome dell’autore del bozzetto, Valerio Pradal.

Le altre emissioni di febbraio saranno: “1833-2008 175° anniversario dell’entrata in funzione dell’Ufficio postale a San Marino”, “2008 Anno Internazione del Pianeta Terra” e “Capolavori che ritornano”.

I francobolli e i prodotti filatelici potranno essere acquistati anche on line sul sito dell’Azienda filatelica: www.aasfn.sm.